QUINTA TAPPA

TROFEO GIOVANISSIMI

COURMAYER 25 APRILE 2004

 

Domenica 25 aprile, festa della Liberazione, giornata limpida e tersa si è svolta a Courmayeur la quinta prova del Trofeo giovanissimi organizzato dalla FASI.

La squadra ufficiale di Golden Gym, purtroppo in ranghi ridotti per la mancanza d'alcuni elementi di spicco, assenti per vari motivi, si è presentata alla partenza con il solito buon umore e con un po' d'emozione visibile sui loro volti.

Nella Prima prova si comportano bene: Filippo entrato da poco nella squadra e più giovane di tutti, Alessandro detto Ale che pur non raggiungendo il top si arrampica con testa e piedi, Dario che raggiunge la catena con sicurezza e assapora il gusto di arrivare in cima.

Andrea e Giacomo forse vinti dall'emozione cadono ancora bassi. Ma…. Pazienza c'è ancora la seconda prova!

Inizia la seconda parte della gara e Filippo conferma la sua prestazione precedente arrivando alla sua altezza limite con tanto impegno, Giacomo stupisce e con una bellissima prestazione raggiunge la Top (bravo), Andrea si difende coi denti e racimola posizioni, Ale patisce un po' lo strapiombo e mantiene la sua classifica, Dario sale bene ma non abbastanza da mantenere il buon risultato della prima manche. Naturalmente Io nei panni di accompagnatore, allenatore, genitore e un po' costretto all'interno del pur vasto palazzetto dello sport, ma al cospetto del più gigantesco Monte Bianco sono più che soddisfatto dei nostri ragazzi, della giornata e del solido risultato che abbiamo ottenuto.

 

Lavoriamo per il futuro.

 

Fase di riscaldamento

 

Filippo in azione

 

Ale nella prima prova

 

Andrea alle prese con le prese

 

Giacomo sul delicato passaggio

Dario sulla via della prima prova