- - Menu --
Chi Siamo
Attività
Freeride
Bambini
Golden Gym & Climbing Club
Diario D'Avventura

Mediolanum Guide Alpine si avvale di professionisti regolarmente iscritti
all'albo professionale delle Guide Alpine della Lombardia.

Per contattarci: oppure vienici a trovare nella nostra sede.

 

ATTIVITA'

ARRAMPICATA

ARRAMPICARE! Parlare di arrampicata in termini benefici può apparire al quanto strano, eppure questo è il nostro modo di intendere l'arrampicata. Il primo beneficio, che deriva dallo studio delle tecniche, riguarda il piacere come conseguenza di una maggiore consapevolezza del movimento e di una fatica minore. La fatica lascia spazio al divertimento e al piacere, nel sentire il proprio corpo muoversi liberamente e in armonia con la natura.

 

 

Calendario Attività

 

Calendario Attività

CASCATE DI GHIACCIO

Possono, ad un primo pensiero, offuscare ed opprimere l'interesse e la curiosità, ma se avvicinate in modo graduale regalano grandi emozioni. Si fanno vedere per pochi mesi all'anno e qualcuna per pochi giorni; poi, riprendono a scorrere libere fino al mare. Le cascate sono un mondo affascinante, almeno una volta nella vita vale la pena giocarci insieme.

SCIALPINISMO

Gli sci come mezzo di spostamento per esplorare la montagna invernale. Un'altro volto della montagna, dove la gioia è la conseguenza della fatica e ogni attimo della salita è ampiamente ripagato dalla discesa. E' una attività entusiasmante e assai appagante.

Calendario Attività

 

 

Calendario Attività

ALPINISMO/TREKKING

Salire una montagna è semplicemente splendido e appagante, l'Alpinismo è la
madre di tutte le discipline, attraverso le varie tecniche: arrampicata, ghiaccio e scialpinismo si pratica l'alpinismo. Avventura, esplorazione, conoscenza di se stessi, ricerca della quiete, il piacere di sentirsi a contatto con la natura. Il piacere di sentirsi vivere. Tutto questo per noi è Alpinismo.

 

 

Meteo

Meteolive.it
AINEVA
Alpi Occidentali
Alpi Centrali
Alpi Orientali

 

Sfondo del Mese

Selvaggio Blu

clicka qui

 

Home | Chi Siamo | Attività | Freeride | Bambini | Sala Arrampicata | Diario D'avventura